Martedì 30 giugno
Inaugurazione del festival

architettura | presentazione

18.00-18.30 - Ex Borsa Valori, Via San Francesco da Paola 28

Il festival prende il via nella sua sede principale, la Ex Borsa Valori di Torino, gioiello architettonico firmato da Gabetti, Isola e Raineri e inaugurato il 9 luglio 1956. Al termine del benvenuto da parte di Giorgio Giani, presidente Fondazione OAT e Marco Aimetti, presidente OAT sarà possibile assistere al Dialogo “Sconfinamenti naturali” con Andreas Kipar e Simona Galateo. In serata la creazione in situ VertigoSuite #2 Blucinque.

Leggi tutto...
 
Dialogo - Sconfinamenti naturali

dialogo | paesaggio | Torino incontra Berlino

18.30-20.00 - Ex Borsa Valori, Via San Francesco da Paola 28

L’aeroporto di Tempelhof è stato il simbolo della lotta per la libertà della città di Berlino e oggi il coinvolgimento dei cittadini per la sua rinascita dimostra quanto conta il consenso per costruire un futuro diverso. Il paesaggista Andreas Kipar e la ricercatrice Simona Galateo si confrontano sul tema del paesaggio, non imbrigliato ma flessibile, come luogo dell’incontro tra comunità.

Leggi tutto...
 
VertigoSuite#2

circo | spettacolo

21.30-23.00 - Ex Borsa Valori, Via San Francesco da Paola 28

La vertigine, dal latino Vertigo, movimento vorticoso di rotazione, giro, vortice, capogiro, smarrimento, perdita di equilibrio, e poi vertigine come spiazzamento, idea di relazione tra stare e non stare, l’essere e il non essere. Tematiche su cui blucinQue indaga  nella drammaturgia e nel movimento, analizzando l’idea del sentirsi fuori luogo, in continuo spostamento e disequilibrio. Un dialogo tra teatro, danza, circo, musica ed elettronica.

 

Leggi tutto...
 
Copyright 2013 FOAT | Web Credit