News 2015
Concluso il festival

5000 visitatori all'ex Borsa Valori e 2000 nelle principali sedi satelliti; 700 partecipanti a itinerari, laboratori e attività nelle altre location di Torino e della Città metropolitana. Questi i numeri del successo di Architettura in Città.

Leggi tutto...
 
Architettura e innovazione

Il 4 luglio alle ore 18.30 l’ex Borsa Valori ospiterà l’incontro tra Carlo Ratti e lo scrittore di fantascienza Bruce Sterling, che si confronteranno sulle opportunità della rete e dell’open source in architettura. La serata si concluderà con la premiazione di Architetture Rivelate.

Leggi tutto...
 
Le mostre

Allestite in luoghi aperti e chiusi, le installazioni esposte in occasione del festival raccontano attraverso opere, fotografie, progetti e percorsi interattivi i possibili sconfinamenti dell’architettura, del design, del paesaggio e del territorio.

Leggi tutto...
 
4 luglio. Tutti gli appuntamenti

Visite di corsa e passeggiate, laboratori fotografici, presentazioni letterarie, dibattiti e incontri musicali, a Torino e fuori città, sono alcune delle iniziative che scandiranno la giornata del 4 luglio.

Leggi tutto...
 
Sconfinamenti formativi

L’architettura e la pedagogia si incontreranno il 3 luglio alle 18.30 presso l’ex Borsa Valori. Sandy Attia dello studio Modus Architects, progettista di nidi e scuole, si confronterà con chi ha contribuito a determinare le teorie educative sul ruolo degli ambienti e dei luoghi per lo sviluppo di bambini e ragazzi.

 

Leggi tutto...
 
Fuori Torino

Sono 7 i comuni fuori Torino che ospiteranno proiezioni, visite guidate, performance, itinerari e altre iniziative in programma per il festival, che sin dalla prima edizione si contraddistingue per il suo carattere diffuso sul territorio.

Leggi tutto...
 
3 luglio. Tutti gli appuntamenti

Le trasformazioni urbane, la qualità del progetto architettonico, la ricchezza che nasce dal confronto tra differenti linguaggi e discipline sono tra i temi al centro dei dibattiti, degli incontri, delle visite e degli spettacoli in programma il 3 luglio.

Leggi tutto...
 
Sconfinamenti culturali

Fabrizio Barozzi plasma i luoghi che accoglieranno eventi culturali, come la nuova Filarmonica di Szczecin, Giovanna Amadasi invece studia i contenuti culturali e artistici per avvicinare il pubblico. I due confronteranno le proprie esperienze durante il dialogo del 2 luglio alle ore 18.30.

Leggi tutto...
 
I laboratori e i libri

Le numerose proposte di workshop e di presentazioni di libri in programma per la quinta edizione del festival, per approfondire di persona le questioni legate alla città, alla progettazione e al paesaggio, in uno sconfinamento tra diverse discipline.

Leggi tutto...
 
2 luglio. Tutti gli appuntamenti

Le visite per scoprire le tracce architettoniche del passato e le opportunità riservate alla città per il futuro e poi gli incontri, i laboratori e gli spettacoli in programma il 2 luglio per indagare i possibili sconfinamenti tra l'architettura e le altre discipline.

Leggi tutto...
 
Copyright 2013 FOAT | Web Credit