Promotori Email



Il festival Architettura in Città nasce nel 2011 da un’idea della Fondazione OAT e dell’Ordine degli Architetti di Torino, come risposta all'obiettivo di promuovere l’architettura, per diffondere un'espressione culturale essenziale dell'identità di ogni Paese. Attraverso attività di incontro, esposizioni e iniziative editoriali, a livello locale e internazionale, la Fondazione OAT e l’Ordine degli Architetti di Torino hanno consolidato il ruolo di interlocutori originali, competenti e affidabili sui temi vasti della cultura del progetto, inserendosi in reti specifiche di riferimento disciplinare e contemporaneamente ricercando contatti e collaborazioni di valore trasversale.

Giunto alla sua quinta edizione, il festival riconferma il proprio tratto distintivo mettendo in dialogo l’architettura con altre discipline, nella convinzione che questo rappresenti un valido approccio per avvicinare all’architettura i cittadini, cioè i principali fruitori e destinatari.

La Fondazione OAT nasce nel 2002 con lo scopo di gestire e dare corso a un intenso programma culturale e formativo che ha l'obiettivo di rafforzare il ruolo sociale dell'architetto, valorizzandone la professione e di diffondere e promuovere la cultura dell'architettura, come servizio fondamentale alla qualità della vita.
www.fondazioneoat.it

L'Ordine degli Architetti di Torino è istituito nel 1923 con legge dello Stato. I suoi compiti istituzionali sono: tenere l'Albo, curare il continuo e costante aggiornamento professionale degli iscritti, vigilare sulla correttezza dell'esercizio professionale e sul rispetto del codice deontologico e fornire pareri alle pubbliche amministrazioni. Il codice deontologico è l'elemento caratterizzante del sistema professionale, lo strumento di cui tutti gli Ordini si servono per assicurare il corretto esercizio della professione, a garanzia dell’interesse collettivo e del cittadino.
www.oato.it


 
Copyright 2013 FOAT | Web Credit